La Casa degli Scrittori
La Casa degli scrittori
Valerio Tani e Cecilia Tintori
Libri pubblicati
MARTIN'OHARA:DELITTI IN SALA OPERATORIA
di Valerio Tani
In una New York vibrante di cliché e sfumature fumettistiche, Martin Ohara, un investigatore apparentemente innocuo, si ritrova catapultato in una spirale di eventi che trasformano una semplice indagine per tradimento in un intricato caso di corruzione ospedaliera e triplice omicidio. Ohara, che vive di rendita grazie a un'eredità, si innamora della sua affascinante cliente, Frida, mentre indaga sul presunto tradimento del marito, il dr. Kent Ashley. Le sue ricerche lo conducono a scoprire un sistema di tangenti e corruzione nel settore sanitario, ma il mistero si infittisce quando Frida e suo marito scompaiono durante una vacanza. L'ossessione di Martin per Frida lo porta a scoprire la verità su Martah Livingstone, una donna che emerge come la vera moglie del dottore, intrecciando ulteriormente i fili di una trama già complicata. Quando Martah viene trovata uccisa insieme al marito, Martin si trova accusato dalla polizia e viene spinto a risolvere il caso per salvare se stesso e la sua amata Frida. "Martin ‘Ohara: DELITTI IN SALA OPERATORIA" è un thriller avvincente che combina suspense, amore e corruzione, mantenendo il lettore incollato fino all'ultimo colpo di scena. Valerio Tani ci regala un romanzo che esplora le ombre della psiche umana e i confini sottili tra verità e inganno, in un viaggio letterario che segna l'inizio di una saga imperdibile.
MARTIN'OHARA: IL CASO SCOTT
di Valerio Tani
“Il caso Scott” è il secondo capitolo della saga dedicata a Martin ‘Ohara, un improbabile investigatore
privato cinico e psicopatico. Il protagonista, anti eroe per eccellenza, farà di tutto per distanziarsi dalla
vostra simpatia e, tuttavia, alla fine sarà difficile non provare un moto di solidarietà per questo personaggio assolutamente fuori dalle righe. Caparbio, freddo, irrazionale e pieno di eccessi fornisce un’immagine di sé diversa ad ogni pagina. Questa volta è alle prese con la scomparsa di una ragazzina, Clarissa. Indagando scopre che è finita nel racket della prostituzione, un ambiente a lui caro, ma che limitatamente a questo episodio, riesce a detestare in modo viscerale. Nonostante ci provi, non sarà sempre coerente con alcuni opportunistici principi, ma laddove non ci riesca, Martin potrà sempre giocarsi la carta dell’amnesia temporanea dietro cui nascondere le proprie malefatte. Gli autori offrono uno spaccato del mondo della prostituzione aderente alla realtà, non facendo sconti su gli aspetti più cruenti e spietati. Starà al lettore fornire il suo giudizio nei confronti di uno dei più antichi mestieri, che come altri fenomeni sociali attuali, sta degenerando verso forme di intollerabile degrado. Anche in questo caso i labili confini, tra ciò che appare e ciò che è, sono oltrepassati con sfacciataggine e il lettore si troverà immerso in una matrice di considerazioni che saranno regolarmente smentite.
CAMILLA
di Cecilia Tintori
Basato su una storia vera, “Camilla” prende in esame la vita di una bambina a partire dal primo approccio dell’orco all’età di tre anni, fino al processo in cui il carnefice sarà sottoposto al giudizio della legge. Lo spaccato profondo sul complesso meccanismo psicologico che intrappola le vittime di abusi viene aperto e sviscerato per esporlo alla quotidianità di tutti coloro ai quali questo tipo di realtà, non solo risulta estranea, ma addirittura abominevole. Gli autori esplorano la rete di manipolazione tessuta abilmente dai carnefici, fondata sull’assioma del complice-colpevole, un meccanismo di controllo e manipolazione psicologica che rende la vittima insicura e incapace di opporsi all'abuso o di denunciare il carnefice. Il senso di colpa e la vergogna, instillati con crudeltà, con spietata lucidità dall'aggressore, quasi fosse un piano ben congegnato e studiato al tavolino, distorcono la percezione del se, rendendo la vittima sacrificale insicura, confusa ed estremamente vulnerabile anche dopo il supplizio al quale è stata sottoposta. Questo doloroso viaggio è vissuto attraverso gli occhi di una bambina che cresce sotto il peso di un terribile segreto e dell'atrocità subita, tracciando un percorso di sofferenza e resilienza. “Camilla” è un libro dal pathos travolgente, tragicamente crudo e intenso che coinvolge il lettore fino a farlo soffrire insieme alla protagonista. La lettura di questo romanzo crea una crepa sul piano temporale. Dopo averlo letto niente sarà come prima.